Modelle

Nina Moric

Nina Morić è una modella e showgirl croata naturalizzata italiana.

Figlia di un matematico e di una economista, intraprende gli studi di Giurisprudenza che però non porta a termine.

È stata lanciata dal concorso per aspiranti top model Look of the Year nel 1996, grazie al quale inizia la carriera di modella, iniziando a calcare importanti passerelle in giro per il mondo e soprattutto partecipando a diverse campagne pubblicitarie, in primis per lingerie. Si trasferisce poi per lavoro a Milano, dove durante i casting per modelle nella settimana della moda-donna, viene notata dallo stilista Gianni Versace, che la vuole fra le sue modelle. Sarà lui a lanciarla definitivamente nel mercato delle modelle di quegli anni donandole l’apice della visibilità.

Successivamente lavorerà con importanti case di Alta Moda tra cui: Versace, Roberto Cavalli, Calvin Klein, Les Copains, Valentino, Erreuno, John Richmond, Atelier Pronovias, Gai Mattiolo, Rocco Barocco, Fausto Sarli, Gattinoni, Mariella Burani, Angelo Marani, Marina Spadafora, Simonetta Ravizza, Renato Balestra, Guillermina Baeza, Jesus Del Pozo ed altre nel corso degli anni.

Nel 2003 viene ingaggiata dalla stessa come testimonial per Pin-Up Star Collection ed è la prima modella straniera a posare per il marchio.

Il 25 gennaio 2004 ha inaugurato, a Roma, la settimana dell’Alta Moda Roma.

Con il passare degli anni mette da parte la carriera di modella per dedicarsi alla televisione.

Nina Morić, su Fashion Model Directory, Fashion One Group.

Altre gambe

Elena Santarelli

legambe.net

Anja Rubik

legambe.net

Brooklyn Decker

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.