Moda

Genny

XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7NTA4Mjg=__W456H666R15BTRANSP___7628ebbaGenny nasce come marchio con il quale Arnaldo Girombelli produceva abbigliamento femminile (inizialmente gonne e camicette) all’interno della propria boutique ad Ancona nel 1961. Il successo del marchio, e l’interesse della clientela intorno alla produzione artigianale di Girombelli è tale che l’imprenditore chiama ad affiancarlo nel 1976, la stilista, e sua futura moglie, Donatella Ronchi, che alla morte dell’uomo, nel 1980, prenderà il suo posto alla direzione della griffe.

Nel 1968 viene aperto il primo stabilimento del marchio, e nel 1973 verrà assunto in forze all’azienda lo stilista Gianni Versace, che continuerà a lavorare per l’azienda fino all’inizio degli anni novanta, creando, tra le altre, la linea “giovane” Byblos, che, nata nel 1973, dal 1983 diverrà un marchio indipendente. Versace sarà soltanto il primo di una lunga serie di stilisti che debutteranno nell’azienda per poi intraprendere fortunatissime carriere in proprio, come Claude Montana, Keith Varty, Alan Cleaver, Dolce e Gabbana, Christian Lacroix, Rebecca Moses, John Bartlett, Richard Tyler e Josephus Thimister.

L’anno scorso Genny ha presentato una collezione che ha fatto grattare il capo a più di un ospite. Quello della foto, ad esempio, è un capo della collezione autunno inverno, quello che teoricamente stanno indossando le donne in questo periodo.

Altre gambe

Jean Paul Gaultier

legambe.net

Uma Thurman

legambe.net

Philipp Plein

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.