ModelleTv Star

Federica Fontana

Monzese, classe 1977, Federica Fontana sin da giovanissima inizia a partecipare a campagne pubblicitarie e televisive. A 18 anni, nel 1995, arriva seconda a Miss Buona Domenica e terza a Bellissima, partecipando come valletta a La sai l’ultima?. Nel 1997 colleziona delle apparizioni in TV nelle trasmissioni Mai Dire Gol, Volevo Salutare, Strettamente Personale su TMC e, come conduttrice, a Slurpiamo, programma per ragazzi in onda su Junior Tv. Nel 1998 è nel cast di Scatafascio, Paperissima (edizione 1998/99), e Un Anno di Sport con Valentino Rossi. Nel 1999/00 la Fontana si alterna con altre showgirl nell’affiancare Massimo De Luca nella trasmissione Pressing Champions League.

Nel 2000/01 Federica Fontana partecipa a Il Processo del Lunedì al fianco di Aldo Biscardi e a Mai dire Maik. Dal 2001 al 2006 ha condotto, insieme ad Alberto Brandi, Guida al Campionato, in onda su Italia 1 tutte le domeniche in cui si è giocato il campionato di calcio italiano. In seguito a quella partecipazione Federica ha acquisito notevole popolarità. Nel 2003 è stata chiamata a comparire, insieme ad Elisabetta Canalis, nel programma comico Ciro presenta Visitors e, in estate, a Bande Sonore, in veste di conduttrice.

Ha posato senza veli per un calendario sexy del 2003 della rivista GQ assieme alla modella brasiliana Fernanda Lessa e per quello del 2004 della rivista Controcampo, prestando la sua immagine anche ad altri calendari e a varie campagne pubblicitarie. Nell’ottobre 2004 partecipa a Super Ciro, andato in onda su Italia 1.

Nel 2006 ha condotto poi un reality su SKY Vivo intitolato Bar Wars assieme a Tommy Vee. Nel 2006/07 segue Alberto Brandi in Controcampo – Diritto di replica, programma televisivo in onda tutte le domeniche del campionato di calcio italiano, lasciando così Guida al Campionato dopo cinque anni.

Nel febbraio 2013 apre il blog runfederun.com. Dal 15 settembre 2013 torna in TV conducendo su Cielo la trasmissione domenicale dedicata al calcio Stop & gol, e due anni dopo, su MTV8 lo speciale Europa League.

Dal 22 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 è stata l’host del film PAW Patrol al cinema, in cui insegnava i sei bambini appassionati di PAW Patrol con l’aiuto di Ryder il protagonista del cartone animato di grande successo.

Tre le tante cose gestisce un bel blog in cui si occupa soprattutto di bellezza e salute.

Altre gambe

Arielle Kebbel

legambe.net

Elle Macpherson

legambe.net

Aline Weber

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.