Modelle

Catrinel Menghia

Nel novembre 2001 partecipa al concorso Ford Supermodel of the World Contest, dove si classifica al secondo posto. Questo risultato le dà immediatamente popolarità nel mondo della moda.[4] È protagonista di campagne per le principali case di moda, e diventa il volto nel mondo di Giorgio Armani.[4][8] Dal 2005 è inoltre testimonial della casa di intimo francese Lise Charmel.[4] È stata uno dei nuovi volti, nel 2006, dell'edizione sudafricana di Sports Illustrated Swimsuit Issue,[4] ed è apparsa su Cosmopolitan,[4] FHM, Maxim,[8] Elle e nel Calendario Peroni.[1] Dopo aver seguito vari corsi di recitazione, nel 2011 inizia la carriera di attrice con il cortometraggio La promessa ed il lungometraggio Tutti i rumori del mare, entrambi di Federico Brugia (l'ultimo premiato all'Annecy cinéma italien). È inoltre la protagonista femminile del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, La città ideale.[1] Nel 2012 è nel cast del Chiambretti Sunday Show, programma televisivo di Italia 1.[1][2] A partire dallo stesso anno, negli Stati Uniti diventa testimonial FIAT, interpretando gli spot televisivi della casa automobilistica italiana in occasione del Super Bowl XLVI[9][10] e XLVII.

Nel novembre 2001 partecipa al concorso Ford Supermodel of the World Contest, dove si classifica al secondo posto. Questo risultato le dà immediatamente popolarità nel mondo della moda.

È protagonista di campagne per le principali case di moda, e diventa il volto nel mondo di Giorgio Armani. Dal 2005 è inoltre testimonial della casa di intimo francese Lise Charmel. È stata uno dei nuovi volti, nel 2006, dell’edizione sudafricana di Sports Illustrated Swimsuit Issue, ed è apparsa su Cosmopolitan, FHM, Maxim, Elle e nel Calendario Peroni.

Dopo aver seguito vari corsi di recitazione, nel 2011 inizia la carriera di attrice con il cortometraggio La promessa ed il lungometraggio Tutti i rumori del mare, entrambi di Federico Brugia (l’ultimo premiato all’Annecy cinéma italien). È inoltre la protagonista femminile del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, La città ideale.

Nel 2012 è nel cast del Chiambretti Sunday Show, programma televisivo di Italia 1. A partire dallo stesso anno, negli Stati Uniti diventa testimonial FIAT, interpretando gli spot televisivi della casa automobilistica italiana in occasione del Super Bowl XLVI e XLVII.

Altre gambe

Andreea Diaconu

legambe.net

Elenoire Casalegno

legambe.net

Jinri Park

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.