Attrici

Calista Flockhart

Calista FlockhartCalista Kay Flockhart prende il nome dalla nonna materna Kallista; nome dalle chiare origini greche che significa, in greco, “bellissima”. La madre, Kay, era un’insegnante; il padre, Ronald, lavorava in fabbrica. Studia recitazione alla Rutgers University nel New Jersey.

Nel 2001 ha adottato un bambino, Liam. Dal 2002 è legata all’attore Harrison Ford, che ha sposato il 15 giugno 2010 in Nuovo Messico. Ad ufficializzare l’unione è stato il governatore dello Stato, Bill Richardson.

Carriera
Dopo essersi laureata, lavora in vari teatri nelle contee di Cleveland, Louisville, Chicago e Houston. Dopo tre anni arriva a Broadway dove interpreta Laura in The Glass Menagerie di Tennessee Williams per il quale riceve svariate nomination a diversi premi teatrali.

Ruolo importante è quello di Ally nella serie TV Ally McBeal che la porterà alla ribalta non solo in America ma in tutto il mondo. Dopo il grandissimo successo ottenuto con Ally McBeal e qualche critica per la sua linea fin troppo longilinea, Calista è tornata protagonista in televisione nel 2006, vestendo i panni di Kitty Walker nella serie televisiva Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.

Altre gambe

Amanda Peet

legambe.net

Gemma Chan

legambe.net

Elizabeth Hurley

legambe.net

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.