Cantanti

Alizée Jacotey

Alizée, pseudonimo di Alizée Jacotey, è una cantante e ballerina francese.

Ha debuttato, sotto la guida dei produttori Mylène Farmer e Laurent Boutonnat, nel 2000 con l’album Gourmandises, promosso dal singolo Moi… Lolita, canzone di successo in tutta Europa tra il 2000 e il 2002 che ha reso celebre la cantante; a causa del testo della canzone, Alizée veniva identificata come la lolita del brano, per la sua giovane età e l’immagine acqua e sapone che la caratterizzava.

Nel 2003 ha pubblicato il secondo disco, Mes courants électriques, accompagnato dal successo (minore rispetto a Moi… Lolita) del singolo J’en ai marre!. Successivamente ha pubblicato un album live, una raccolta e un nuovo album di inediti nel 2007, intitolato Psychédélices, che ha avuto il massimo successo di vendite in Messico. Il quarto album di inediti, Une enfant du siècle, è uscito il 29 marzo 2010. Il suo quinto album in studio, 5, è uscito il 25 marzo 2013. Il suo sesto album in studio, Blonde, è uscito il 23 giugno 2014.

Nel 2013 ha vinto la 4ª edizione della versione francese del programma Ballando con le stelle, intitolata Danse avec les stars, in coppia con il ballerino Grégoire Lyonnet, suo attuale partner nella vita. Svolge inoltre l’attività di doppiatrice per film d’animazione.

Alizée Jacotey in collant neri

Altre gambe

Amelle Berrabah

legambe.net

Ashlee Simpson

legambe.net

Miss giugno 2020

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.